Accesso ai servizi

Lunedì, 06 Giugno 2022

REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022



REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022


RILASCIO TESSERE ELETTORALI 

Domenica 12 giugno 2022 si svolgeranno le votazioni per il REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI EX ART. 75 DELLA COSTITUZIONE in materia di giustizia.

Al fine della partecipazione alla votazione sarà necessario esibire ai seggi la tessera elettorale e un documento di riconoscimento.

La tessera elettorale è valida fino all'esaurimento degli appositi spazi (diciotto) per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione, che viene effettuata mediante apposizione, da parte di uno scrutatore, della data della elezione e del bollo della sezione. Esauriti i diciotto spazi a disposizione o in caso di deterioramento della stessa, su domanda dell'interessato, si procede al rinnovo della tessera elettorale.

Per evitare di concentrare le richieste durante i giorni di votazione, i cittadini che hanno necessità di richiedere una nuova tessera elettorale (esaurimento spazi, deteriramento o smarrimento) devono recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sini (con la tessera esaurita, se terminati gli spazi, o deteriorata) secondo i seguenti orari:
- dal lunedì al mercoledì dalle ore 9 e 30 alle ore 13;
- giovedi, venerdi e sabato dalle 9 ale 18;
- Domenica per tutta la durata delle operazioni di voto dalle 7 alle 23.

Qualora il ritiro del duplicato della tessera elettorale avvenga tramite altra persona, la stessa, di età non inferiore a diciotto anni, dovrà presentarsi all'ufficio elettorale munito di apposita delega, della fotocopia del documento di identità dell'intestatario della tessera e di un proprio documento di riconoscimento.

Per qualsiasi informazione telefonare al 0783 93 6000.